martedì 4 ottobre 2022

L'importanza delle cose

La nostra è una società fondata sull'illusione del mondo esterno. Il mondo esterno è creduto da molte persone reale, stabile e, proprio per questo, nasce la delusione. Questa delusione deriva dal fatto che il mondo esterno, in realtà, stabile proprio non è, ammesso che esista e non sia una proiezione della nostra mente...

Ad ogni modo, nella nostra società si tende a dare fin troppa importanza alle cose materiali, alle relazioni, alle situazioni che si vivono. Nessuno, o pochissimi, ha mai capito che l'unica cosa importante è rappresentata, in realtà, dalla Vita stessa, fin quando Dio ce ne farà dono, giorno per giorno...

(Immagine presa dal web)


Nulla è garantito, men che meno una Vita lunga, specie in un mondo come quello attuale che è stato trasformato, per volere di alcuni pazzi al potere servi/proprietari delle big pharma, in un laboratorio sperimentale a cielo aperto. Eppure la maggior parte delle persone si lega a relazioni, auto di proprietà, situazioni, tutto nella speranza che restino stabili e possano donargli gioia imperitura. Tutto questo è semplicemente illusorio oltre che ridicolo.

Niente è per sempre, tutto è transitorio, perfino i nostri corpi. Ma, nonostante ciò, la gente si prende cura della propria auto ma si ciba di schifezze, segue i telegiornali e gli stupidi reality show ma non si occupa dello sviluppo del proprio potenziale. La nostra è una società che da importanza alle cose futili e non si cura minimamente di ciò che è realmente importante.

(Immagine presa dal web)


Alla fin fine, quando moriremo non porteremo nulla con noi, nemmeno il nostro corpo fisico, di conseguenza, l'unica cosa che davvero conta non è fuori di noi, nei possedimenti, nelle relazioni, nell'abito firmato o nell'avere amicizie importanti. 

Quello che davvero conta, che può avere una certa importanza anche dopo la nostra Vita terrena è, sicuramente, lo sviluppo delle nostre potenzialità e il loro conseguente utilizzo al servizio della società della quale facciamo parte allo scopo di migliorarla e lasciare un segno visibile del nostro passaggio terreno, tutto il resto sono solo stupidi attaccamenti ad illusioni materiali destinati a causare, prima o poi delusione, dipendenza, sofferenza.

(Immagine presa dal web)


Impariamo a non dare eccessiva importanza alle cose, godiamone se ne abbiamo, ma senza dipenderne. Dedichiamoci alla nostra crescita personale, allo sviluppo del nostro potenziale creativo, diventiamo persone migliori per una società migliore perché questo è quello che, in realtà, è veramente importante e, come avrete capito bene, non è materiale o esterno a noi, ma sta dentro di noi.

Il vero tesoro, infatti, risiede al nostro interno, ed è costituito da quello che noi siamo veramente oltre ogni apparenza, aspettativa, al di là di ogni definizione o paura mentali. Il nostro compito è scoprirlo ed esprimerlo al massimo, fino al giorno in cui ci sarà concesso da Dio su questa terra. Questo è veramente importante, tutto il resto sono solo idee date in pasto dall'alto alle masse per stimolarle ad uniformarsi al club dei non-pensanti.

Vincenzo Bilotta