domenica 3 aprile 2022

Le mille realtà dell'etere

Noi viviamo in un mondo in cui tutto ciò che desideriamo è già disponibile. Il fatto è che bisogna essere coscienti di ciò che si vuole, altrimenti si vivrà dominati dal caos mentale, e allora ciò che si manifesterà non sempre sarà in linea con i nostri desideri ma, al contrario, sarà il risultato dei nostri pensieri inconsci, dominati da paura ed immaginazione negativa.

Se pensiamo ripetutamente ad una cosa, e lo facciamo per un bel pò di tempo, essa, prima o poi, entrerà a far parte della nostra Vita. Questo argomento è strettamente correlato alla Legge dell'attrazione e ne parlo ampiamente nel mio libro (qui nel blog trovi il capitolo in omaggio, digitando La legge dell'attrazione) L'ARTE DELLA CONSAPEVOLEZZA, YOUCANPRINT EDIZIONI.

(Immagine presa dal web)


Ma perché, vi starete chiedendo, allora il mondo è dominato da caos, paura, stress, ansia, e quasi nessuno, quasi mai, ottiene ciò che desidera, ciò che potrebbe renderlo felice? La risposta è semplice: perché poche persone sono coscienti di essere pensate, invece di pensare, mentre il resto è dominato dai pensieri automatici, pensieri in cui si riesce ad immaginare il peggio per sé in tutti i campi della propria Vita.

Certo, non lo facciamo apposta ad attirarci addosso il fallimento, la tristezza o altri eventi apocalittici... Semplicemente siamo posseduti dalla nostra mente ipertrofica, abbiamo dentro di noi dei conflitti irrisolti che vogliono solo essere guardati con amore per poi essere lasciati andare. Ciò che fa parte delle nostre Vite, quello che riceviamo in dono dall'universo, in ogni caso, serve alla nostra crescita e misura il livello evolutivo da noi raggiunto proprio nel momento in cui interagiamo con determinati eventi, cose, persone, nella nostra Vita.

(Immagine presa dal web)


Bisogna avere coscienza del fatto che nell'etere sono già contenute mille realtà diverse, mille diversi finali per ogni evento della nostra Vita, mille diverse possibilità di vivere i nostri sogni più belli o, al contrario, i nostri incubi peggiori... Spetta a noi prenderne coscienza per poi avere la possibilità di scegliere il meglio, diversamente sarà la mente, attraverso i pensieri più ricorrenti dei quali non siamo coscienti, a scegliere per noi!

Nel titolo dell'articolo parlo di mille realtà, ma in verità potrebbero essere miliardi di realtà diverse... Ma come si fa ad ottenere ciò che più si desidera? 

(La copertina del mio libro)


Innanzitutto bisogna prendere coscienza del fatto che, probabilmente, fino a quel momento non si è mai stati realmente liberi di scegliere il meglio per noi. Il principale ostacolo da superare è costituito dall'inconsapevolezza, dovuta ad una scarsa, o assente, capacità di osservare la propria mente e, di conseguenza, i pensieri che in essa si affollano in maniera caotica...

Una volta acquisita coscienza del caos che domina la nostra mente, il passo successivo è sviluppare la capacità di selezionare il giusto pensiero e veicolarlo nella giusta direzione, verso l'etere, per attirare ciò che più si desidera... E qui sorge e va, di conseguenza, superato, un altro ostacolo: l'autosabotaggio.

(Immagine presa dal web)


Sì, perché siamo noi stessi a volere il peggio per noi e a tirarcelo addosso. Ci si sente inadeguati, indegni, col destino contro e chi più ne ha, più ne metta! Ebbene, tutte queste affermazioni non fanno altro che creare nella nostra Vita una realtà fatta di paura, rabbia, problemi e, in generale, da tutto ciò che più ci fa paura e che materializziamo attraverso i pensieri autosabotanti.

La soluzione? Ci vuole più amore, più coscienza di sé, più autostima. Dopo aver sviluppato questi requisiti essenziali, cominciamo a prestare più ATTENZIONE a ciò che pensiamo quotidianamente, selezionando solo i pensieri più belli, rassicuranti, arricchenti, rilassanti, di completezza ed equilibrio che ci possano venire in mente, manteniamoli per un certo periodo di tempo e, prima o poi, l'etere ci ripagherà della costanza e amor proprio applicati.

(Immagine presa dal web)


Immaginate l'etere come una gigantesca vetrina contenente tutto ciò che possiate immaginare possibile e realizzabile all'interno delle vostre Vite: non avete che da selezionare ciò che più vi piace... Facile, no? Ma prima dovete essere coscienti del fatto che, se non riuscirete ad osservare ed eliminare i pensieri caotici ed autosabotanti, finirete con lo scegliere, in automatico, le cose più brutte e più a buon mercato nella vetrina dell'etere, così come chi non ha gusto sceglie le cose più brutte nei peggiori negozi.

Imparate ad amarvi, a volere il meglio per voi, rendetevene degni. Rimanete focalizzati nella sensazione di totale appagamento, centratura e benessere derivante dall'arrivo nella vostra Vita della relazione perfetta, del lavoro dei vostri sogni, dell'auto di lusso che avevate sempre sognato... Non abbiate più nessun timore di scegliere il meglio nella bacheca dell'etere ed esso non vi deluderà! Buona pratica e buona Vita!

Vincenzo Bilotta