domenica 10 maggio 2015

La formula della felicità

Tutti siamo alla ricerca della felicità. Ognuno ha i suoi momenti felici ma, spesso, non sa goderseli perchè durano veramente poco. Ma poi, pensandoci bene, la felicità è una questione ben più profonda del semplice accadimento che ci rende gioiosi. La felicità è una questione di abitudine, un modo di vivere ed interpretare la Vita in maniera positiva a prescindere dal tipo di accadimento vissuto.

Nessuno ha, in realtà, una formula in grado di rendere tutti felici. Ciò è dovuto al fatto che ciascuno di noi ha i propri filtri mentali e, in base a questi, la propria percezione di un'esperienza come felice o triste. Uno stesso evento oggettivamente neutro può, tuttavia, suscitare diverse reazioni su soggetti diversi. Ognuno di loro, infatti, potrà ricollegare a quel determinato evento ricordi più o meno gioiosi e, proprio in base a ciò, la mente classificherà un determinato accadimento come felice o triste.
(Immagine presa dal web)

La conseguenza di quanto detto sarà che ognuno di noi dovrà sperimentare la sua formula personale della felicità, unica, inimitabile e incedibile. Alcuni saranno felici per il solo fatto di essere vivi e poter camminare un altro giorno su questo bel pianeta. Altri saranno alla continua ricerca della felicità senza, peraltro, mai trovarla o, se riusciranno a trovarla, sarà per degli attimi che non riusciranno nemmeno a godersi.

Per alcuni la felicità non arriverà mai, per altri potrà arrivare quanto meno se lo aspettano. In entrambi i casi, però, queste persone non sanno che sono stati loro, attraverso il loro modo di pensare, a crearsi quel determinato tipo di realtà. Il mondo, come sappiamo, è oggettivo, neutro. Ciò in linea generale. Tuttavia esso viene visto in maniera diversa da ogni singolo abitante del pianeta terra. 

A seconda del tipo di visione che si avrà, si formuleranno determinati pensieri che andranno a creare, attraverso la loro potente energia ( il pensiero è energia, ricordatelo sempre), la realtà che si andrà a vivere. Questa realtà sarà diversa sia a seconda della persona che la vivrà che del tipo di pensiero che avrà formulato prima ancora di viverla.

IL PENSIERO CREA ATTRAVERSO LA LEGGE DELL'ATTRAZIONE. Se ancora oggi non siete riusciti ad essere felici, probabilmente sarà perchè fino a questo momento non avete formulato pensieri felici nella vostra mente. Diversamente, se foste stati più positivi, pensando in maniera positiva e ringraziando Dio per il dono della Vita stessa, sicuramente avreste vissuto esperienze felici e gratificanti.
(Immagine presa dal web)

Ma non tutto è perduto, siete sempre in tempo per cambiare pensiero e vivere la Vita e le esperienze dei vostri sogni. BASTA SAPER PENSARE E SAPER CHIEDERE. Al resto ci penserà l'universo con la legge dell'attrazione. Anche se non riuscite ancora a crederci, potete sempre provare. Se non doveste riuscirci, occorrerà lavorare sulle resistenze del subconscio allo scopo di eliminarle per poter finalmente trasformare la vostra Vita e diventare finalmente protagonisti del vostro sogno più bello.

Niente è impossibile, basta volerlo ed insistere fino ad ottenerlo. La formula della felicità è composta da diversi ingredienti fra i quali: entusiasmo, gratitudine, ottimismo, gioia incondizionata e capacità di cambiare pensiero per attirare a se ciò che si desidera. Adesso che sapete come fare non vi resta che mettere in pratica e vivere felici!

Vincenzo Bilotta