domenica 19 gennaio 2020

Essere abbondanza

"Così a chi ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; e a chi non ha sarà tolto anche quello che ha". (Matteo 13,12)

Oggi parliamo di un argomento molto importante, l'abbondanza. Ciascuno di noi lavora e vive per ottenere come risultato una Vita agiata per sé e per la propria famiglia. Tutti vogliamo il meglio per noi, almeno in apparenza! Sì, perché all'atto pratico, poi, si dovranno fare i conti con il subconscio e la sua capacità di sabotare ogni nostro progetto fatto con la mente conscia.
(Immagine presa dal web)

Tutti vogliamo il meglio dalla Vita, un lavoro più remunerato, una casa più grande, vacanze in luoghi esotici e l'auto sportiva... Lo vogliamo veramente? O solo con la mente razionale, quella che non ci porterà mai da nessuna parte? Quello che fa davvero la differenza, che può cambiare DI FATTO la nostra Vita in tutti i suoi aspetti, è il subconscio, tutto il resto sono solo vane parole e buoni propositi!

Una cosa è dire a livello cosciente (il 5%) voglio guadagnare di più, voglio il partner ideale, un'altra è DESIDERARE tutto ciò a livello subconscio (il 95%). Non c'è storia! Ecco perché è importante lavorare "sotto" la superficie, cominciando a smontare tutte le convinzioni limitanti che ci hanno messo dentro durante l'edu-programmazione.
(Immagine presa dal web)

Volere è diverso dal SENTIRE. Sentirsi ricchi, appagati, completi, gioiosi, felici, non è qualcosa che si può ottenere dall'esterno né, tanto meno, dalla mente di superficie. Il fatto è che la ricchezza, la gioia e il partner ideale sono GIA' dentro di noi, dobbiamo solo riconnetterci con quella parte di noi e cominciare a vivere anche all'esterno la Vita dei nostri sogni.

L'abbondanza in tutti i settori della nostra Vita non è questione di volontà o, meglio, la volontà c'entra tanto quanto la mente di superficie, ossia solo per il 5%. Tutto il resto, cioè il restante 95%, è questione di cuore, di SENTIRE, di vivere DENTRO di noi la gioia, la felicità, la relazione con il partner o il lavoro dei nostri sogni, prima ancora di vederli realizzati nel mondo esterno.
(Immagine presa dal web)

Qui mi riallaccio alla parabola con la quale ho cominciato l'articolo di oggi. "Così a chi ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; e a chi non ha sarà tolto anche quello che ha". Sembra una cosa ingiusta, vero? Almeno all'apparenza... In realtà è perfetta, così com'è, fatta apposta!

E' legge dell'Attrazione alla spicciola. Se una persona non è ricca dentro, non lo sarà mai fuori o, meglio, vivrà nella paura di perdere ciò che ha, in pratica sarà come se fosse povera e se non cambierà questo tipo di mentalità autosabotante basata sulla paura di perdere, prima o poi potrebbe perdere tutto quello che ha, seppur poco.
(Immagine presa dal web)

No, la Vita non è ingiusta come starete pensando mentre mi leggete. La Vita dà a ciascuno di noi SEMPRE E SOLO ciò di cui SENTIAMO di avere bisogno. Da qui si evince quanto sia importante cambiare atteggiamento nei confronti della ricchezza e dell'abbondanza in generale.

La prima cosa da fare è smettere di giudicare male e solo in base alle apparenze chi è ricco. Smettiamola con questi stupidi atteggiamenti pseudospirituali... Perfino a me hanno detto alcuni pensatori mediocri di regalare i miei libri se davvero voglio fare del bene al prossimo, come se il mio fosse un passatempo e non un lavoro vero e proprio, anche se, essendo una passione, in realtà non lavoro nemmeno un minuto! NON E' COLPA MIA SE MOLTI LAVORANO PER SOPRAVVIVERE E NON PER ESPRIMERE I PROPRI TALENTI.
(Immagine presa dal web)

Smettiamo, quindi, di giudicare. Il passo successivo, quello che ci consentirà di vivere il cambiamento a livello economico, relazionale e lavorativo in generale, comporterà un SENTIRE diverso. Se, per esempio, si ha la tendenza a vivere nella paura di non poter pagare l'affitto o le bollette, chiaramente, così facendo, non si aiuterà, di certo, l'universo ad inviarci un milione di euro!

Lo stato di benessere, la ricchezza, devono partire da dentro. Se non provate questo sentimento, cominciate ad esercitarvi nel SENTIRLO nascere da dentro, immaginatevi circondati dall'abbondanza, non importa se siano auto, partner, case di lusso o conti in banca a sei cifre... Cominciate a SENTIRLI vostri... Dentro!
(Immagine presa dal web)

Non preoccupatevi del fuori, cominciate ad agire dentro. Fuori si adatterà a ciò che riuscirete ad ottenere e SENTIRE dentro. Fuori è solo una conseguenza del vostro modo di pensare, SENTIRE ed agire nel mondo, mai viceversa. Cambiate dentro e, col tempo, fuori cambierà. Tutto sta nel cambiare il vostro SENTIRE in maniera definitiva.

Se cambierete solo per un certo periodo di tempo per poi tornare sotto le influenze del comune modo di pensare da parte di chi vi sta intorno, allora anche fuori tornerà come prima! Esercitatevi nel SENTIRE l'abbondanza nascere e crescere dentro di voi, mantenete questo nuovo modo di essere costante nel tempo, sostituendolo al vecchio modo di pensare, smettete di autosabotarvi, l'abbondanza è a due passi da voi, anzi, è IN VOI.
(Immagine presa dal web)

Allontanate dalla vostra Vita le persone che si lamentano, quelle che giudicano l'abbondanza altrui e, in generale, tutti coloro i quali potrebbero rallentare o fermare il vostro processo di trasformazione. Voi vi meritate il meglio, cambiate SENTIRE e realizzatelo, QUI E ORA!

Vincenzo Bilotta